Pacman incontra portal

Arcade NES PCengine Megadrive Neogeo Gameboy GBA C64 Atari PS1 Gamecube SNES e tutte le console che hanno fatto la storia
Post Reply
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Pacman incontra portal

Post by Zip »

uno sviluppatore indie russo, un certo dj_smart, ha rilasciato questo simpatico Mash-up (passatemi il termine) tra pacman e il piu moderno portal, il risultato è sorprendente il gioco risulta difficile all'inizio,
sono disponibili anche i sorgeni (se solo capiamo in che linguaggio è)

Image

ecco il link download completo di sorgenti : http://igdc.ru/pr_download.php?id=13
sito rilascio: http://igdc.ru/project.php?id=13

Code: Select all

controlli:
frecce direzionali
mouse: puntando con il mouse sulle pareti del labirinto, si aprono i portali (tasto sinistro: portale blu; tasto destro: portale arancio).
fonte notizia
RH http://www.retrogaminghistory.com/home/ ... russo.html
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: Pacman incontra portal

Post by gigios »

Guardando velocemente i sorgenti mi sembra che il tutto sia in Pascal (o forse in Delphi, si tratta comunque sempre di Pascal ).
Non è presente però nessun file di progetto che permette di capire con quale ambiente/compilatore il tutto è stato realizzato.
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Pacman incontra portal

Post by Zip »

ma io ho visto delle dll ZenGL o una cosa simile non ricordo
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: Pacman incontra portal

Post by gigios »

Hai ragione! E' presente anche la libreria ZenGL la quale fa riferimento al progetto Free Pascal, quindi abbiamo la conferma che si tratta proprio di Pascal, ma non come erroneamente supposto da me di Delphi :)

Facendo una rapidissima ricerca ho trovato questo forum: http://www.pascalgamedevelopment.com/sh ... GPH-Caanoo dove si accenna al porting di Free Pascal per Caanoo! Quindi il porting, almeno per Caanoo (ma presumo anche per Pandora) possa essere fatto con relativa semplicità (salvo trovare alternative compatibili per le DLL utilizzate).

(Si vede che ultimamente non ho molto tempo x fare ricerche approfondite)
Ho visto che ci sono porting, in teoria, per tutte le nostre console open: Free Pascal - Windows Crosscompiler and Pandora versions

Purtroppo il mio tempo per ricerche approfondite termina qui :?
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Pacman incontra portal

Post by Zip »

quindi bisogna ricompilare con il tool ufficiale gph usando quelle librerie per caanoo?

anche se bisogna rifletter sul fatto che bisogna modificare i comandi perche originariamente sono tasto sx e dx
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Pacman incontra portal

Post by Zip »

ho pensato a come risolvere il problema!
bisogna fare alcune modifiche,
(ipotizzando sempre che si possa portare su caanoo)
con il dpad ci si muove e con i tasti xyab si spara il portale in direzione del tasto
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Pacman incontra portal

Post by Farox »

Se utilizza ZenGL la vedo dura perchè significa opengl...cmq quando trovo un po di tempo...(e quando ?? ultimamente sto tralasciando una marea di progetti causa tempo/voglia) vedro di darci una occhiata, se qualcuno altro vuole smanettarci su ne sarei felice ;)
Image
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Pacman incontra portal

Post by Farox »

Ho appena scaricato il file coi sorgenti...il file progetto è PMtp.dpr (ah che bei tempi quando ancora smanettavo con il Delphi....andate a vedere qui http://www.sulaco.co.za/quake2/team.asp e cercate un certo fabrizio rossini... :mrgreen: )
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Pacman incontra portal

Post by Zip »

grazie farox dell'impegno!
hai capito come risolvere la gestione dei portali secondo me?
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Pacman incontra portal

Post by Farox »

No non ho visto molto nel codice...mi sembra una buona idea la tua anche se dovrei prima provare il gioco.
Image
Post Reply