Custom rom per ydpg17

Qui si discute delle console basate sul OS Android
Post Reply
User avatar
g-man_1987
Posts: 13
Joined: 23 Jan 2013, 12:15
Console open: Yinlips ydpg17

Custom rom per ydpg17

Post by g-man_1987 »

Salve, sono nuovo del forum e da poco più di un giorno sono anche il possessore di una ydpg17, ero molto entusiasta del mio acquisto fino a che mi sono accorto che il tasto dorsale R non veniva riconosciuto da nessuna applicazione! Avevo pensato ad un problema software, ma ingegnandomi ed aprendo la console mi é subito saltato all'occhio come uno dei due fili del tasto fosse staccato... con un po' di accortezza sono riuscito a riconnetterlo almeno per il momento con del buon nastro adesivo e sembra reggere e funzionare a dovere. Volevo chiedervi se sono stato estremamente sfortunato io oppure se é una cosa che accade spesso data "l'origine" di queste console.

A parte questa domanda puramente di curiosità (visto che per fortuna il problema l'ho risolto), vorrei passare al clou:

Ho giá provveduto a fare il root alla console, mi consigliate anche si installare una custom rom? Se si, dove potrei trovarne una valida? Perché noto dall' elenco sul forum che una custom rom per ydpg17 non c'é ancora, ma ce ne sono solo per ydpg16.

Grazie in anticipo ;)
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Custom rom per ydpg17

Post by Zip »

per il tasto ti consiglio di saldarlo definitivamente il filo cosi non lo devi piu rismontare per rimettere lo scotch


per quanto riguarda la custom rom in realta non ci sono ancora custom rom in giro per il tuo modello di console
hai 2 opzioni,
1)ti tieni la tua rom originale e la pulisci dall'interno eliminando la roba inutile con titanium backup e modificando quello che ti serve con rom toolbox
2) ti crei una tua custom rom (e fai un favore a chi verra dopo di te) eccoti la guida viewtopic.php?f=26&t=1008
che rileggerai sul nostro numero 7 della rivista che sta per arrivare a breve :)
User avatar
g-man_1987
Posts: 13
Joined: 23 Jan 2013, 12:15
Console open: Yinlips ydpg17

Re: Custom rom per ydpg17

Post by g-man_1987 »

Salderò il tutto appena posso ;) , grazie della risposta così tempestiva! Visto che il root l'ho ormai fatto intanto inizierò ad usare titanium backup e rom toolbox per ripulire un po' il tutto.
A questo punto però appena posso mi leggerò la guida per creare la rom customizzata e mi metterò all'opera. :mrgreen:
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Custom rom per ydpg17

Post by Zip »

ovviamente la posterai qui per prima cosa e avrai i tuoi meriti :P
User avatar
g-man_1987
Posts: 13
Joined: 23 Jan 2013, 12:15
Console open: Yinlips ydpg17

Re: Custom rom per ydpg17

Post by g-man_1987 »

ho iniziato a leggere la guida, ma aquanto pare serve il firmware originale, ma sul sito ufficiale della yinlips tra i download non c'è nulla che riporta alla ydpg17, vi metto il link in caso mi sia perso qualcosa nella pagina

http://www.yinlips.com/en/services/downs.aspx
Post Reply