Acquisto Caanoo

Giochi, emulazione, problemi, curiosità tutto sulle sorelline di mamma GPH
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: Acquisto Caanoo

Post by kayuz »

direi un'affare, considerando invece i costi di spedizione di GP2X.de ;)
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: Acquisto Caanoo

Post by aggaz »

Salve, sono nuovo del forum, questo è il mio primo post, un saluto a tutta la comunità!

Scrivo perchè in questo giorni sto spulciando la rete in cerca del modo più conveniente per comprare la caanoo.
Ho trovato il sito playasia particolarmente interessante, ma ho dei dubbi per quanto riguarda la dogana.
Stando al sito dell'agenzia delle dogane, la franchigia vale per beni dal valore inferiore a 150 euro, considerando che da playasia la caanoo costa poco più di 80 euro dovrei "farla franca", ma nonostante questo mi piacerebbe sapere l'opinione di chi ha esperienza in merito.
C'è nel forum qualcuno che conosce il venditore e/o che conosce qualche motivo per cui dovrei stare tranquillo/preoccuparmi?

Concludo con un commento a un post di Farox:
Qualcuno lo ha pubblicato sul forum internazionale...è francese e non so nulla sulla sua affidabilità pero
il prezzo mi sembra molto buono
http://www.exportprive.fr/jeux-video-gp ... _1110.html
Ho visitato il sito da te segnalato ma a me pare di aver capito che loro sono di HongKong e non francesi, come si può leggere qua: http://www.exportprive.com/privacy_english.php

Infine chiedo ad Ally:
Dato che hai già ordinato la caanoo dal sito "francese" e che hai saggiamente optato per una spedizione veloce, ti sarei molto grato se mi (ci) facessi sapere qualcosa all'arrivo della console, se è tutto ok e se hai dovuto pagare iva.

Ciao!
Image
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: Acquisto Caanoo

Post by RZZ »

Ciao aggaz e benvenuto !

Per quanto riguarda l'affidabilità di playasia puoi stare più che tranquillo, il peggio che può accadere è che la spedizione sia più lunga del previsto.
Per la dogana, dall'esperienza che ho io e dei miei amici, mi pare sia applicata un po a caso, e comunque la si becca con maggior frequenza quando il valore della merce è alto o c'è molto materiale.
Ad esempio ho preso un amplificatore dalla cina che costava 390 euro e il gentilissimo cinese ha fatto una fattura tutta in cinese e poi ha scritto 55 euro ! :D
Secondo me rimanendo sotto i 100 euro ci sono poch rischi
Image
User avatar
Ally
Posts: 140
Joined: 3 Jun 2011, 23:47
Contact:

Re: Acquisto Caanoo

Post by Ally »

Ciao aggaz.
Ti terrò informato, ma al momento sembra essere l'unico sito in cui puoi prendere la consolle a basso prezzo.
Ero intenzionato a prenderla su ebay, ma devi stare dietro all'asta, e sinceramente il prezzo poi aumenterà, quindi cogli la palla al balzo :D
Ti/Vi farò sapere comunque ;)
User avatar
Ally
Posts: 140
Joined: 3 Jun 2011, 23:47
Contact:

Re: Acquisto Caanoo

Post by Ally »

Ordinata mercoledì sera.
Contanto che ho scelto la spedizione veloce di 2/3 giorni, e contando che fino adesso non ho ricevuto nulla (e di sabato mattina non credo consegnino pacchi), spero in qualcosa lunedì ^^
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Acquisto Caanoo

Post by Zip »

non ti vorrei allarmare ma a volte alla dogana trattengono i pacchi per qualche settimana
una volta una cover del telefonino da hongkong mi arrivo dopo 15 giorni per questo motivo
speriamo non ti capiti
User avatar
Ally
Posts: 140
Joined: 3 Jun 2011, 23:47
Contact:

Re: Acquisto Caanoo

Post by Ally »

Ora lo stato è cambiato in:
En cours de Livraison
Quindi è partito **

Spero lo facciano passare in dogana...ma mi da da pensare...se a te hanno trattenuto una cover, UNA COVER, penseranno che il mio sia un pacco bomba <.< ma dai ragazzi, quante cavolate per un pacchettino <.<

A proposito Zip. Qual'era il link al sito che mi avevi passato per sapere in che punto era il pacco? Sono curioso di sapere dove è inserendo il numero di traking...
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Acquisto Caanoo

Post by Zip »

User avatar
Ally
Posts: 140
Joined: 3 Jun 2011, 23:47
Contact:

Re: Acquisto Caanoo

Post by Ally »

Pacco arrivato!
E' partito il 15, ed è arrivato oggi.
Alla fine, la tempistica è stata giusta ^^
Beh, vado subito a fare le mie domande ;)
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Acquisto Caanoo

Post by Zip »

Grande!!! =D
Post Reply