[ibenx L1-C] willgoo testa nuova android 7'' QUADCORE

Tutte le novità riguardanti le console open source e il gaming
Pier675
Posts: 23
Joined: 12 Jul 2013, 20:39

Re: [ibenx L1-C] willgoo testa nuova android 7'' QUADCORE

Post by Pier675 »

Secondo me differenze non ce ne sono fra le due! È riportato lo schermo sharp e una fantomatica mainboard superhypergoldecc... Ma tutto per fare rumore. Sicuramente sono identiche al 100% comunque bella davvero e per 170 euro già sarebbe ottima! Facci sapere
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [ibenx L1-C] willgoo testa nuova android 7'' QUADCORE

Post by Zip »

conoscendoli secondo me è come dice pier, lo schermo sharp?
la scheda madre con possibilita di sviluppo nuovi firmware ??????
basta avere il firmware originale e chiunque puo sviluppare un custom firmware android parlo per esperienza personale, secondo me sono CAVOLATE
che poi i vostri consigli potrebbero essere mandati alla casa produttrice questo si puo essere anche vero, ma per il resto ho forti dubbi.
non voglio smentire quanto detto da oye ma hanno gia fatto cavolate, tipo quando hanno spacciato un firmware fatto da un utente spagnolo, per un loro firmware SUPERPOWEROUYAESCLUSIVOCELABBIAMOSOLONOI. e aveva anche stesse dimensioni e peso il file zippato..

@Androide e @Robenet,quando ti arriva smontala e fai una foto della mainboard di solito c'e scritto il modello,
vediamo se è veramente una scheda madre diversa..
aspettiamo con ansia recensioni e foto da entrambi,
@androide se mi assicuri che fai la recensione temporeggio l'uscita di OC 8
@pier come mai non hai oc coin?
Androide
Posts: 6
Joined: 12 Jul 2013, 13:08

Re: [ibenx L1-C] willgoo testa nuova android 7'' QUADCORE

Post by Androide »

L'ho già aperta e confrontata con quella recensita da un ragazzo del forum dingoonity (Deenox), la mainboard è totalmente diversa. Mica sono Tordo :P
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [ibenx L1-C] willgoo testa nuova android 7'' QUADCORE

Post by Zip »

allora ritiro le mie "insinuazioni" pero facci vedere le foto
Robenet
Posts: 9
Joined: 13 Jul 2013, 12:11

Re: [ibenx L1-C] willgoo testa nuova android 7'' QUADCORE

Post by Robenet »

Anch'io qualche dubbio ce l'ho su oye e sono in linea con il pensiero di zip, sul sw posso credere che installino/testino gli emulatori e accettano consigli su cosa inserire nella rootfs, dubito che fanno modifiche a basso livello sui driver di linux per fixare possibili bug perchè hanno gli schemi dell'hw e i sorgenti del kernel con le relative patch...
Quando arriverà vi fornirò tutte le info che volete, non cè modo di avere tramite sw la lista dei "device id" e "vendors id" dell'hw? In ambiente android sono nuovo quindi la console sarà il mio primo banco di scuola. :oops:

Poi se l'hw è effettivamente diverso e lo supportano tanto di cappello!

ps. ho letto la recensione di Deen0X, ci sa fare e mi ha messo qualche dubbio in più in ballo... :ugeek:
Androide
Posts: 6
Joined: 12 Jul 2013, 13:08

Re: [ibenx L1-C] willgoo testa nuova android 7'' QUADCORE

Post by Androide »

Certo che farò delle foto della mainboard, le inserisco nella mia mini recensione, mi metterò con calma e col pensiero in questi giorni a rismontare la console (non essendo molto pratico con la piccola componentistica l'ultima volta ho rovinato il tasto R1 :( ora traballante). Cmq raga confermo al 100% la console del team oye ha un'altra mainboard, anche la posizione dei componenti montati su piastra è totalmente diversa da quella recensita.
Pier675
Posts: 23
Joined: 12 Jul 2013, 20:39

Re: [ibenx L1-C] willgoo testa nuova android 7'' QUADCORE

Post by Pier675 »

Mi sembra strana una differenza così. Cioè se le specifiche hardware sono uguali che senso ha questa differenza di schede madri? Può cambiare la revisione dell'hardware magari...
Non penso facciamo una versione dedicata solo per il team oye perché non ha comunque senso!
La cosa la giustificano con un pieno controllo della macchina ma ciò è fattibile anche semplicemente dando accesso al bootloader e hai principi di root senza comunque bisogno di creare una nuova scheda hypergoldecc...

Comunque sarebbe bello poter vedere le foto delle varie schede madri.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [ibenx L1-C] willgoo testa nuova android 7'' QUADCORE

Post by Zip »

o semplicemente quella oye ha la mainboard ufficiale aggiornata
è strano che un azienda cinese produca un hw differente solo per l'italia dove ci sono 4 gatti interessati a questa console
Robenet
Posts: 9
Joined: 13 Jul 2013, 12:11

Re: [ibenx L1-C] willgoo testa nuova android 7'' QUADCORE

Post by Robenet »

Leggendo la recensione di Deen0X, dice che la versione usata da lui era di pre-produzione, ci può anche stare quindi che qualcosa di differente ci possa essere. Mi chiedo quanto posso rischiare con un acquisto simile,... d'istinto la prenderei riflettendoci un attimo tocco ferro...
Robenet
Posts: 9
Joined: 13 Jul 2013, 12:11

Re: [ibenx L1-C] willgoo testa nuova android 7'' QUADCORE

Post by Robenet »

Aggiornamento, ho chiesto direttamente sul forum della iben la differenza tra L1 e L1C senza specificare che fosse della OYE, la risposta è:

"L1 is former L1-C, because we've cancel the developing of the dual-cored L1-B."

ergo: sono uguali.

http://ibenx.com/index.php/forum/game-c ... en-l1c#277
Post Reply