Brand new user with a looooot of questions...-.-

Presentati qui!
Post Reply
Murray
Posts: 3
Joined: 11 Nov 2013, 18:04

Brand new user with a looooot of questions...-.-

Post by Murray »

Ciao a tutti! Sono un utente linux da anni...e anche retrogamer....ma diavolo non sapevo ci fossero delle console portatili open con emulatori ecc ecc....sono estasiato....ma...quale diavolo compro? sono un nerd del punta e clicca e vorrei portarmi dietro una console con grim fandango, broken sword, ecc e poi ovviamente i giochi snes...mi volevo orientare sulla gcw zero ma chi la trova più....game gadget mi sembra un po sottotono...dingoo c'ha troppe ooooo....boh non saprei qualche consiglio? android è smanettabile?posso eventualmente mettere OD su una console android? HELP:) ovviamente la comprerei attraverso voi per darvi il 3% :)
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Brand new user with a looooot of questions...-.-

Post by Farox »

Ciao e Benvenuto
Hai considerato Pandora ? Console Linux per eccellenza che fa girare e bene tutto quello che cerchi.
La GCW-Zero stà per uscire in questo periodo.
Le console Android non sono molto smanettabili (a parte i firmware moddati ..ma sempre android sono) sotto Linux...quelle nascono Android e basta è difficile/improbabile che esca una qualche versione custom di OpenDingux o Linux.
Cmq anche sotto android puoi far girare quello che cerchi...non sono sicuro su ScummVM (che serve per Grim e compagnia) perchè non l'ho provato.
Cmq dipende da quanto vuoi spendere...e quello che vuoi emulare/giocare
Pandora va dai 180-200€ della prima versione (come la mia) usata ..ai 499€ della versione 1Ghz nuova
GCW-Zero sta intorno ai 150/180€ nuova
Le console Android costano meno perchè fatte in cina...e i controlli sono molto meno buoni.

Spero di esserti stato utile. :)
Image
Murray
Posts: 3
Joined: 11 Nov 2013, 18:04

Re: Brand new user with a looooot of questions...-.-

Post by Murray »

Di Pandora mi fermano il look e il prezzo... ma soprattutto il look, sarebbe come portarmi l'asus EEE come faccio ora... scumm gira su android...la cosa delle console cinesi è che mi sembrano proprio dei tablet scadenti con 4 pulsanti attaccati per sembrare una psp...più che altro vorrei una roba semplice senza camera, dual sim, ecc ritrovare una cosole portatile classica con cui però posso giocare avventure grafiche...del prezzo se una cosa mi piace no probs...499 euro però sono fuori scala...ti ringrazio per avermi detto che sarà nuovamente disponibile la gcw...pensavo avesse chiuso i battenti
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Brand new user with a looooot of questions...-.-

Post by Farox »

Beh il look anche a me all'inizio piaceva poco...ma quando mi è arrivata ho cambiato completamente idea, e considera che io ho Gp2X F200, Caanoo e JXD S7300 (oltre alla Raspberry Pi..ma questa è un'altra cosa) e l'unica che uso di più è Pandora.
Poi per quanto riguarda le dimensioni, non ti far ingannare che è abbastanza tascabile (al contrario degli EEEpc) e come dimensioni sono quasi pari a quelle di un NDS.

Ciao
Image
Murray
Posts: 3
Joined: 11 Nov 2013, 18:04

Re: Brand new user with a looooot of questions...-.-

Post by Murray »

sto guardando il video di una rewiew....mi stai quasi convincendo...però proprio mi chiedo che diavolo hanno messo a fare una qwerty su una console....
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: R: Brand new user with a looooot of questions...-.-

Post by paulvern »

Lo scummvm gira molto bene su dingoo in tutte le sue edizioni. Il 330 lo trovi a meno di 50 euro ed e' costruito bene. Se vuoi spendere una 70ina di euro puoi provare una console Ritmix. La fa la Koho. Ha plastiche e cintroller buoni a detta degli amici russi e opendingux. Se proprio vuoi un Linux puoi sempre montare un layer Linux su android e avere un ubuntu completo. Su un dual core gira anche abbastanza bene.

Inviato dal mio e1109_v73_gq1003_rtp con Tapatalk 2
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Brand new user with a looooot of questions...-.-

Post by Farox »

Murray wrote:sto guardando il video di una rewiew....mi stai quasi convincendo...però proprio mi chiedo che diavolo hanno messo a fare una qwerty su una console....
L'hanno messa perchè Pandora è più di una console...è un vero e proprio mini computer.
E poi la tastiera è comoda per emulare i vecchi computer di una volta ZX spectrum, MSX, C64, Amiga ecc ecc
per non parlare di usare la shell di sistema o scrivere un articolo (con OpenOffice) o programmare o navigare...io odio le tastiere virtuali.
Cmq se guardi bene trovi anche annunci di vendita dell'usato, principalmente estero, sia della vecchia versione con 256MB RAM e cpu @600Mhz di base, e sia della versione ad 1Ghz con 512MB RAM.
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Brand new user with a looooot of questions...-.-

Post by Zip »

Benvenuto murray e buona permanenza! leggi pure le nostre riviste e le nostre recensioni :)
Post Reply