[Nuovo progetto] Bennu Binary Clock

Spazio dedicato al linguaggio BennuGD per programmare videogiochi sulle nostre openconsole
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: [Nuovo progetto] Bennu Binary Clock

Post by gigios »

Purtroppo è sparito il pulsante edit e quindi non posso aggiungere note ad un post!

A parte questo problema legato al forum volevo ragguagliarvi su una prova che ho fatto.
Come accennavo sopra il problema è legato al Font, alla fine ho provato a rigenerarlo un'altra volta e il problema si presenta solo se si includono nel font anche i caratteri estesi ("Extend").
Probabilmente il wiz non gestisce questi caratteri estesi ed il tutto va in blocco.

Purtroppo ho notato che nonostante il font sia lo stesso usato su PC l'effetto a video è differente, ovvero su Wiz sembra che lo spazio sia sempre più piccolo rispetto alla dimensione di tutti gli altri caratteri (il font è a spaziatura costante e quindi i caratteri dovrebbero essere tutti larghi uguali).
Questa diversa dimensione comporta che i caratteri non siano ben allineati tra di loro :oops:
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Nuovo progetto] Bennu Binary Clock

Post by Zip »

ottimo gigios allora avete trovato il problema ;)
io un attimo ci avevo pensato ma poi mi sono scordato di dirlo che poteva essere il font :)
se lo sistemi o con il font o anche con il font di serie di bennu (che fa molto figo) potresti pubblicarlo sul repository :)
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: [Nuovo progetto] Bennu Binary Clock

Post by gigios »

Oggi vedo cosa posso fare!
Proverò ad effettuare un posizionamento delle variabili tramite coordinate, almeno ho la certezza della visualizzazione ;)

Poi la cosa che non mi è piaciuta, ma forse sbaglio io, è la gestione dello spazio nei fonts. Non capisco come mai, nonostante tutti i caratteri siano a spaziatura costante, lo spazio sia comunque più stretto.
E' vero che è un problema marginale in quanto dubito che si facciano ancora applicazioni a 'caratteri' stile questa, ma penso sia comunque una gestione 'errata' del font.
Image
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: [Nuovo progetto] Bennu Binary Clock

Post by gigios »

Nuova versione in cui ho riscritto la parte di visualizzazione del testo.

Ora tutto ciò che 'varia' viene comunque visualizzato a delle coordinate fisse e di conseguenza il layout non cambia al variare del font.

Ho verificato il tutto con il font standard (quindi nessun file FNT esterno) e funziona correttamente, il tutto funziona perfettamente anche su wiz, dove però non ho gestito alcun tasto per uscire e quindi, salvo combinazioni magiche in bennu che non conosco, si deve spegnere e riaccendere per tornare al menu di sistema.
Comunque dalle mie prove risulta compatibile con Wiz, e sicuramente anche con Caanoo.

Questo è il link dove poter scaricare il nuovo sorgente (versione 0.6):

TextBinaryClock_0.6.zip

Buona serata 8-)
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Nuovo progetto] Bennu Binary Clock

Post by Zip »

ci provo io (sta sera o domattina) a implementare un piccolo comando per uscire ;D
(ma perche ti fissi e mi chiami wiz? son ZIP io ;D mi riferisco al forum di bennu)
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: [Nuovo progetto] Bennu Binary Clock

Post by gigios »

Sorry! Sono dislessico con la tastiera :lol:

Vedo di correggere subito!!!

Fatto ;)

E' tornato attivo il pulsante modifica :o Ottimo, almeno non dovrò aggiungere 20000 post se semplicemente correggere qualche cosa 8-)

Buona Serata!
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Nuovo progetto] Bennu Binary Clock

Post by Zip »

il modifica è a tempo
ad ogni modo il font è sempre quello?
il gpe?
mi crasha XD sara il gpe mi passi il tuo? anche su pastebin sono in chat ora
edit: risolto ho messo quello universale
ora lavoro al tarto per uscire

Riedit: ho scoperto che se non si cancella il dcb ogni volta (usando il gpe universale)
si intrippa la wiz e non parte
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: [Nuovo progetto] Bennu Binary Clock

Post by gigios »

Non capisco come mai ma questa sera non riesco a collegarmi alla Chat!

Ti allego il gpe che ho ricevuto da RZZ con cui avviare tutti i prg presenti nella stessa cartella

http://mir.cr/YAS6XJSU

Ovviamente serve il runtime del wiz nella stessa cartella del gpe (salvo modificare il gpe stesso)!

Anche se non ti serve più lo lascio in caso possa servire ad altri!
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Nuovo progetto] Bennu Binary Clock

Post by Zip »

sono un grandissimo sfaticato, :lol:

per creare la versione grafica ho pensato invece che uccidermi a fare:
"le sezioni" (suddividere lo schermo in tante sezioni),
la parte di codice che legge le variabili contenenti 1 o 0,
la parte che converte ogni variabile 1 in un immagine con led acceso
e tanta altra roba a cui probabilemnte non ho pensato

ho pensato:
creare un font dove a posto di 1 e 0
ci siano 2 immagini di led acceso e spento

dire al programma (basato su quello di gigios)
di scrivere le variabili con quel font

che ve ne sembra?
:ugeek:
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: [Nuovo progetto] Bennu Binary Clock

Post by gigios »

Confermo! Sei uno sfaticato :-P

Probabilmente il tutto funziona salvo stare attenti a non utilizzare lo stesso font 'modificato' per i messaggi e l'ora in 'chiaro' :D
Image
Post Reply