JXD S7800B ,IBEN L1 o Nvidia Shield?

Fatti aiutare dalla comunity se hai dubbi su quale openconsole scegliere
sincro
Posts: 10
Joined: 6 Apr 2014, 22:49

JXD S7800B ,IBEN L1 o Nvidia Shield?

Post by sincro »

Chiedo un vostro consiglio, sto per acquistare la prima openconsole. L'utilizzo sarà suddiviso tra emulazione e navigazione internet da usare sul divano di casa. Anche qualche gioco android ma non gioconi tripla A.

Vorrei quindi un vostro consiglio su quale può essere più adatta tra la jxd o la iben. So che la jxd e più performante pero mi pare che la iben abbia un software più stabile ed ottimizzato. La iben ha anche 16gb interni contro gli 8 della jxd, e può montare sd da 64gb mentre jxd fino a 32gb.

Quello che non so e la differenza ad esempio su ergonomia, dpad , stick e qualità dello schermo.

Insomma cosa mi consigliereste?

Grazie
Last edited by sincro on 7 Apr 2014, 17:06, edited 3 times in total.
laghi72
Posts: 20
Joined: 26 Jan 2014, 19:06
Console open: JXD S7800

Re: Jxd s7800b o iben l1?

Post by laghi72 »

Ciao,
Anch'io la scorsa estate sono stato combattuto tra l'iben e il jxd 7800b.
Alla fine ho optato per quest'ultimo e mi sto trovando francamente bene.
Nei tre mesi di utilizzo ad oggi, il gamepad si sta rivelando un dispositivo affidabile, ergonomico, versatile e dalle buone caratteristiche costruttive. Ottime qualità di emulazione e buona praticità di utilizzo anche solo come tablet.
Se può interessarti, tempo fa sul forum ho lasciato una personale recensione sul prodotto.
Attualmente poi si trova a prezzi decisamente interessanti.
sincro
Posts: 10
Joined: 6 Apr 2014, 22:49

Re: Jxd s7800b o iben l1?

Post by sincro »

ho letton con molta attenzione la tua personale recensione. Davvero interessante, lo scopo che mi spinge all'acquisto di una openconsole sono le tue medesime. Di particolare interesse le tue osservazioni sulla iBen.

Grazie davvero
sincro
Posts: 10
Joined: 6 Apr 2014, 22:49

Re: Jxd s7800b o iben l1?

Post by sincro »

E se nella scelta aggiungessi anche una console differente dalle altre 2 tipo la nvidia Shield? si riesce ad acquistare in qualche shop oltre che su ebay?
laghi72
Posts: 20
Joined: 26 Jan 2014, 19:06
Console open: JXD S7800

Re: Jxd s7800b o iben l1?

Post by laghi72 »

Amazon:
http://www.amazon.com/NVIDIA-SHIELD-Pc/ ... dia+shield

Device molto potente e dal design accattivante.
Personalmente l'ho escluso per prezzo e impossibilità di utilizzo come tablet
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Jxd s7800b o iben l1?

Post by Zip »

si a 200 euro la shield è un affare, ma la vuoi 7 o 4 pollici?
sincro
Posts: 10
Joined: 6 Apr 2014, 22:49

Re: Jxd s7800b o iben l1?

Post by sincro »

Scusate avete ragione, posso sembrare indeciso ma è una valutazione complicata da fare.

Come dicevo la decisione di prendere un'openconsole è per la mia passione di retrogaming. Quando ho iniziato a vagliare le varie possibilita mi piaceva l'idea del 7 pollici al fine di sfruttarlo anche come tablet per internet/youtube. Considerate che ho anche un ipad ma praticamente e diventata un'estensione naturale di mia moglie :D

Quindi per risponder a zip prediligo un 7 pollici, ma le caratteristiche e la qualita di shield sinceramente mi attirano parecchio. Quindi e ovvio che shield mi costerebbe di piu, rinuncerei alla funzione tablet, ma penso che alivello gaming/retrogaming ci guadagnerei non poco.

Uff che difficile decisione.

Per la cronaca ho anche una ouya dedicata al retrogaming che pero non uso praticamente mai, mi serve un device portatile da usare sul divano ;)
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Jxd s7800b o iben l1?

Post by Zip »

allora aggiungiamo il parametro: budget :) quanto puoi spendere?
sincro
Posts: 10
Joined: 6 Apr 2014, 22:49

Re: Jxd s7800b o iben l1?

Post by sincro »

Zip wrote:allora aggiungiamo il parametro: budget :) quanto puoi spendere?
Pensavo 250-300 €. Pero la shield non saprei dove prenderla, amazon.com non la spedisce in italia
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Jxd s7800b o iben l1?

Post by Zip »

dove lo hai letto scusa?
(devo decidere a fare una sezione Consigli per gli acquisti :) )
Post Reply