Page 1 of 3

[Caanoo/Wiz/Pandora] BennuGd Yeti 3d engine

Posted: 18 Jun 2011, 18:55
by kayuz
rilasciato oggi da GECA Soft il port per le tre maggiori openconsole; il lavoro di implementazione su Bennu era stato realizzato da Colombian Developers, che poi credo essere nel nostro forum coldev. :)
Image

Link download: Repository Wiz
Link download: Repository Caanoo
Link download: Repository Pandora

Homepage Progetto: Yeti3D plus plus

questo port contiene un file prg, che ci darà la possibilità di includere questo ottimo motore grafico nei nostri giochi sviluppati con Bennu ;)

edit Gigios: Aggiornati i link all'ultima versione 2.3

Re: [Caanoo/Wiz/Pandora] BennuGd Yeti 3d engine

Posted: 18 Jun 2011, 19:58
by Zip
+1 coin, peccato che bisognerebbe saperli usare qui moduli :?

Re: [Caanoo/Wiz/Pandora] BennuGd Yeti 3d engine

Posted: 21 Jun 2011, 0:24
by Zip
ragazzi ditemi che è il video a scatti :|
http://www.youtube.com/watch?v=pVbnxA7A-44

Re: [Caanoo/Wiz/Pandora] BennuGd Yeti 3d engine

Posted: 21 Jun 2011, 7:30
by gigios
Io ho solo provato a caricare il modulo + prg di test sulla mia Wiz e quello che ho notato, forse a causa di parecchi 'personaggi', che i FPS oscillano parecchio arrivando anche a 7-8 al secondo, valore abbastanza basso per un gioco :(
Ovviamente la prova l'ho fatta in fretta x testare il tutto, probabilmente con un buon overclock della cpu si può ottenere decisamente di meglio, comunque non mi ha molto impressionato :?
Il top che ho raggiunto è 20 FPS, praticamente contro il muro di cinta con 2 personaggi visibili, gli scatti li noto, ripeto, quando ruoto e vengono visualizzati più personaggi contemporaneamente.

Re: [Caanoo/Wiz/Pandora] BennuGd Yeti 3d engine

Posted: 21 Jun 2011, 8:10
by Zip
e allora è troppo pesante come motore grafico, bennu3d l'hai provato?

Re: [Caanoo/Wiz/Pandora] BennuGd Yeti 3d engine

Posted: 21 Jun 2011, 8:12
by gigios
No! Bennu3d non l'ho provato anche se non mi sembra ci sia il porting x console, o sbaglio?

Re: [Caanoo/Wiz/Pandora] BennuGd Yeti 3d engine

Posted: 21 Jun 2011, 8:15
by Zip
cazz ma aurora rift allora era fatto col mode7 :|

Re: [Caanoo/Wiz/Pandora] BennuGd Yeti 3d engine

Posted: 21 Jun 2011, 8:22
by gigios
Guarda che la mia è un'ipotesi data da qualche ricerca, +/- superficiale, fatta sul forum Bennu, dove non mi sembra d'aver trovato traccia relativamente alla gestione 3D su Wiz / Caanoo, se non appunto con il nuovo port Yeti 3D.
Però ripeto, potrei avere preso un grosso abbaglio!

Re: [Caanoo/Wiz/Pandora] BennuGd Yeti 3d engine

Posted: 21 Jun 2011, 12:58
by Zip
gigios prova questo:
http://gecasoft.no.sapo.pt/RecentProjec ... eDemo.html
non ho capito che modulo usa e non ho istallato bennu per ora

Re: [Caanoo/Wiz/Pandora] BennuGd Yeti 3d engine

Posted: 21 Jun 2011, 14:20
by gigios
L'avevo provato su PC ma da quello che ho capito dal forum gp32x è un mini 'engine' per ruotare in 3D oggetti semplici.
Poi non è mai stato rilasciato il sorgente!

Comunque proverò anche questo ;)
La cosa che mi stupisce è che non sia ancora stato fatto un porting 'decente' di uno degli infiniti engine 3D presenti sulla scena Open.
Anche la gestione delle OpenGl non mi sembra sia supportata da Bennu su Wiz (comunque potrei sempre sbagliarmi 8-) )
Bisognerà fare ulteriori ricerche ;-)