[Pandora] Simple Screen Recorder

Tutte le novità riguardanti le console open source e il gaming
Post Reply
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

[Pandora] Simple Screen Recorder

Post by Farox »

This is a blog post. To read the original post, please click here »

Il mio recente port per Pandora è un programma in grado di registrare in un video tutto quello che passa per lo schermo della nostra console preferita.

Si chiama SimpleScreenRecorder ed è realizzato da Maarten Baert utilizzando le librerie QT. Questo programma sfrutta le librerie di FFmpeg/libavcodec per registrare, e utilizza i vari codecs audio/video installati nel sistema,  nella versione per pandora ho dovuto ricompilare l'ultima versione di FFmpeg (2.0.1) insieme a molte altre libs/codecs tipo x264, Theora, Vorbis, ILBC, lame, Twolame, opencore, visualon, wavpack così da avere la maggior scelta possibile nel salvare i video, non sono riuscito a compilare adeguatamente solo la libreria di Google (libvpx che integra al suo interno il codec vp8) ...ma ci riproverò.

Dunque per la versione Pandora ho abilitato anche l'uso del microfono interno per registrare, ed è l'unico sistema per avere l'audio al momento, almeno finchè non verranno messi a disposizione i cavi audio/video di Pandora (ci siamo quasi..), inoltre non è possibile registrare l'audio interno perchè bisognerebbe avere compilato per pandora il sistema PulseAudio...che al momento non è disponibile.

Una immagine di una pagina di config prima della registrazione:

Image

ed inoltre un piccolo video registrato da Ingoreis sulla sua pandora




Da scaricare come al solito dal Repo di Pandora
Image
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: [Pandora] Simple Screen Recorder

Post by Farox »

@ Zip ho fatto come mi hai consigliato ma non vuole saperne di inglobare il video...cmq la procedura funziona nel mio blog...per cui non so che cosa non va...
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

[Pandora] Simple Screen Recorder

Post by Zip »

ma come? ho appena editato il post dal blog e l'ho aggiunto il video senza problemi!

se lo incorpori con la guida che ti ho mandato sarà visibile solo sulla home il video, mentre per essere visibile sul forum bisogna modificare il post dal forum e usare [youtube] al solito.

purtroppo non possiamo integrare tutto.
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: [Pandora] Simple Screen Recorder

Post by Farox »

Beh volevo integrare il video anche nel forum...ma non vedo il bottone di Edit per il primo post.
Cmq grazie per le spiegazioni.
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Pandora] Simple Screen Recorder

Post by Zip »

ci sarà un conflitto con il plugin che integra WP :S ad ogni modo puoi scrivere che dalla home si vede il video
Post Reply