Piccole domande pre-acquisto

Giochi, emulazione, problemi, curiosità tutto sulle sorelline di mamma GPH
Post Reply
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Piccole domande pre-acquisto

Post by Roberto_Ranieri »

Salve ragazzi, vi riporto un paio di domande che, erroneamente, ho postato nella sezione benvenuti.
- Sono un appassionato sfegatato della serie di Crash per psx, ma ho visto in rete che non gira sul Caanoo. Dovrei comprare Wiz? O otterrei gli stessi risultati?
- Su queste console è possibile giocare ai titoli nell'n64 (presumo di no, da come ho letto in rete, ma non fa mai male chiedere)
- È già stato portato il mitico Duca su tali console? E Doom? Quake? Wolfenstein 3d?
- Ci girano i vari metal slug su caanoo?
- Allo stato attuale delle cose mi consigliate caanoo o wiz? (per wiz ci sono molte più cose, a quanto vedo O.O)
Un bel grazie a questa community e a tutti coloro mi risponderanno =)
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Piccole domande pre-acquisto

Post by Zip »

Sono un appassionato sfegatato della serie di Crash per psx, ma ho visto in rete che non gira sul Caanoo. Dovrei comprare Wiz? O otterrei gli stessi risultati?
le differenze tra gli emulatori per wiz o per caanoo sono sostanzialmente inesistenti in quanto si tratta solitamente di "port" con ottimizzazioni magari sulla caanoo che ha piu ram..

Cerca le COMPATIBILITY list di PCSX4all e psx4all i 2 emulatori disponibili (wiz/caanoo)
Su queste console è possibile giocare ai titoli nell'n64 (presumo di no, da come ho letto in rete, ma non fa mai male chiedere)
NO!, solo per PANDORA esiste "mupen64" che non emula molto..
È già stato portato il mitico Duca su tali console? E Doom? Quake? Wolfenstein 3d?
Su dukenukem devo controllare, DOOM QUAKE WOLFESTEIN ci sono tutti e 3 ;)
Ci girano i vari metal slug su caanoo?
Quelli del mame? io provai su wiz e non partivano (ms1 e ms2)
mi sono accontentato di Metal Slug advance (sempre un bel gioco!)
Allo stato attuale delle cose mi consigliate caanoo o wiz? (per wiz ci sono molte più cose, a quanto vedo O.O)
Non è assolutamente vero! quasi tutto quello che c'e su wiz c'e su caanoo..
poi devi considerare altri parametri quali, estetica, "DPAD"vs"analogico", difettucci della caanoo come la cover e le casse dietro, differenze di schermo..

dai un occhio a questa discussione per schiarirti le idee
http://www.openconsole.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=31

hai gia letto le nostre 2 webzine?
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: Piccole domande pre-acquisto

Post by Roberto_Ranieri »

le differenze tra gli emulatori per wiz o per caanoo sono sostanzialmente inesistenti in quanto si tratta solitamente di "port" con ottimizzazioni magari sulla caanoo che ha piu ram..
Ok, generalizzando un po', però, noto che ancora molti sviluppatori fanno fatica a portare i propri programmi su caanoo. C'è meno roba? O ho le visioni?
NO!, solo per PANDORA esiste "mupen64" che non emula molto..
Perfetto, me ne starò con mupen64plus su pc....
Su dukenukem devo controllare, DOOM QUAKE WOLFESTEIN ci sono tutti e 3
Ottimo! Se c'è il duca comunque direi che questo thread è inutile. Corro subito a comprarle tutte e due! xD
EDIT!!!!! Ci gira!!!!!!!!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=h6zCRyf4rw4
Quelli del mame? io provai su wiz e non partivano (ms1 e ms2)
mi sono accontentato di Metal Slug advance (sempre un bel gioco!)
Qui:
http://www.gp32x.com/board/index.php?/t ... lug-3-4-5/
sembrano dare per scontato che alcuni metal già girano, e per i metal 3, 4 e 5 serva questa patch... bah! xD
Piccolo mini OT, avendo citato Metal Slug Advance. È vero che l'emu GBA gira male su caanoo? Almeno così si intende da quel forum che ti ho linkato...
Non è assolutamente vero! quasi tutto quello che c'e su wiz c'e su caanoo..
poi devi considerare altri parametri quali, estetica, "DPAD"vs"analogico", difettucci della caanoo come la cover e le casse dietro, differenze di schermo..

dai un occhio a questa discussione per schiarirti le idee
viewtopic.php?f=4&t=31

hai gia letto le nostre 2 webzine?
Avevo letto già tutto! ;)
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Piccole domande pre-acquisto

Post by Zip »

È vero che l'emu GBA gira male su caanoo? Almeno così si intende da quel forum che ti ho linkato...
non lo so recentemente l'ho messo provando "crash bandicoot fusion" e un pochino lagga, ma non posso confrontarlo con quello su wiz.. e poi non sono riuscito a vedere il counter FPS su caanoo ò_o
Post Reply