[WIZ] Lista Giochi

Giochi, emulazione, problemi, curiosità tutto sulle sorelline di mamma GPH
Post Reply
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

[WIZ] Lista Giochi

Post by Roberto_Ranieri »

Ragazzi, stasera voglio chiudere la serata con qualcosa di innovativo. Facciamo una lista di giochi (qui per Wz, dall'altra parte per Canoo) completa, funzionale e utile. Perchè?
Ecco:
- Fungp (il sito che dovrebbe essere ufficiale) fa cagare in una maniera pazzesca, quindi qui potremmo raccogliere link diretti a tutti i giochi freeware (e non, credo siano drm free, quindi quando li acquisti sei libero di darli agli amici ed essendo una piccola commumity...)
- I giochi buoni si perdono per i topic. Quindi prima che sia troppo tardi prendiamo tutti i giochi dai singoli topic (da questo e da altri forum) per far sì di avere una risorsa sempre a portata di mano
- Un consiglio da amico serve più di mille recensioni =)
- Ci sono millemila siti diversi in tutte le lingue: raggruppiamoli!
- È difficile per un newbie trovare tutti i giochi e i siti subito
Tutti i giochi dovrebbero includere uno screen e un paio di righe su opinioni personali, oltre che, ovviamente, il link.
Per favore non ignorate questa mia richiesta. Possiamo fare molto. Per tutti.
Image
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: [WIZ] Lista Giochi

Post by RZZ »

che il sito fun gp faccia schifo non ci piove ma qui si trova tutto quello che esiste,http://dl.openhandhelds.org/cgi-bin/wiz.cgi raccolto e catalogato in maniera razionale
Se vuoi puoi fare la lista dei migliori
Image
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: [WIZ] Lista Giochi

Post by Roberto_Ranieri »

Molti, moltissimi sviluppatori non mettono le proprie cose là. Poi dare un parere non fa mai male. Comunque la mia è una proposta che non è complementare a tale database, propongo di farne uno nuovo (solo wiz e caanoo) decisamente migliore. Chi vuole mi appoggi. Ne ho bisogno.
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [WIZ] Lista Giochi

Post by Zip »

come pensi di catalogare? in un topic?



edit: credi che un nuovo database risolva il problema da te citato che alcuni non pubblicano su openhandhelds?
sarebbe uguale..
poi perche solo wiz e caanoo? non dimentichiamoci che molti giochi vengono portati da altre scene e quindi io le considero tutte valide console opensource tutte appartenenti alla stessa categoria allo stesso livello.

anche se uno non trova qualche cosa sul repository basta girare poco e trovi i mancanti!

il nostro sito fa gia questo, non raccoglie notizie solo da openhandhendls.. tutti i "newser" (tutti gli utenti bene o male) quotidianamente contribuiscono nel loro piccolo alla scena open, pubblicando qui notizie trovate in giro,

gp32x
gp32spain
dcemu uk
pdroms
wiz.rusbase

le notizie e i rilasci alla fine sono sempre quelli,
se uno sviluppatore decide di non pubblicare sul repository internazionale è peggio per lui, quello è l'unico metodo sicuro, perche TUTTI quelli che hanno una console open conoscono quell'archivo,
certo se invece è un caso come Street Of Rage Remake, che ha avuto problemi con SEGA, allora li è costretto a non pubblicare, ma siti come il nostro hanno permesso lo stesso di fare giocare a questo capolavoro..

secondo me sarebbe piu costruttivo invece fare una bella lista del meglio uscito per le nostre console

;)
Post Reply