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Mission faileD sviluppo =)
Posted: 6 May 2011, 15:37
by Zip
cerchiamo di capire PERCHE non funziona
allora
ho controllato nel.prg e c'è sia jkeys_set_default_keys(); che jkeys_controller();
quindi leggengo dalla libreria jkeylib dovrebbe riconoscere da solo se si tratta di wiz o caanoo
quel jkelib da dove proviene?
nella programmazione del gioco ti sei affidato ai comandi generici ?
ossia
Code: Select all
_JKEY_UP = 0 ;
_JKEY_UPLEFT = 1 ;
_JKEY_LEFT = 2 ;
_JKEY_DOWNLEFT = 3 ;
_JKEY_DOWN = 4 ;
_JKEY_DOWNRIGHT = 5 ;
_JKEY_RIGHT = 6 ;
_JKEY_UPRIGHT = 7 ;
_JKEY_MENU = 8 ;
_JKEY_SELECT = 9 ;
_JKEY_L = 10 ;
_JKEY_R = 11 ;
_JKEY_A = 12 ;
_JKEY_B = 13 ;
_JKEY_X = 14 ;
_JKEY_Y = 15 ;
_JKEY_VOLUP = 16 ;
_JKEY_VOLDOWN = 17 ;
_JKEY_CLICK
Re: Porting di Mission faileD su wiz
Posted: 6 May 2011, 19:18
by RZZ
proviene dagli esempi ufficiali, e sun wiz funziona al 100%
il problema è che non viene nemmeno compilato, come se non andassero bene i file runtime, ad esempio
Re: Porting di Mission faileD su wiz
Posted: 6 May 2011, 19:25
by Zip
e se provassimo a fare partire il .dcb ?
Deadly eye per esempio parte dal dcb (non viene compilato sul momento)
Re: Porting di Mission faileD su wiz
Posted: 6 May 2011, 20:09
by RZZ
il dcb è il file compilato, il gpe solo lo lancia,
Re: Porting di Mission faileD su wiz
Posted: 6 May 2011, 20:17
by Zip
lo so questo rzz ma non possiamo compilarlo prima ?
quello di deadly eye come ha fatto? (tra l'altro lo ha fatto per tenerlo closed source)
Re: Porting di Mission faileD su wiz
Posted: 6 May 2011, 20:45
by RZZ
il file gpe dice prima di compilare poi di eseguire, quindi lo ha compilato e poi ha tolto la riga dal file gpe che dice di compilare mantenendo solo quella che dice di partire, ma va compilato sulla macchina stessa non su win o caanoo, perchè il risultato è diverso
Re: Porting di Mission faileD su wiz
Posted: 6 May 2011, 20:49
by RZZ
mmmmmm
forse ho capito temo che anche qui il problema sia la ram miserabile a disposizione
ho tolto tutti gli sprite e parte.......
bisogna dividere l'unico grande file fpg in tanti piccoli e caricarli ad occorrenza, adesso faccio il test finale
se un giorno farò una console prometto più ram per tutti !
Re: Porting di Mission faileD su wiz
Posted: 6 May 2011, 20:50
by Zip
emm pensandoci era anche prevedibile essendo che il mio portatile ad aprire l'fpg ci ha messo 1 minuto e 30 figuriamoci la wiz =)
Re: Porting di Mission faileD su wiz
Posted: 6 May 2011, 20:52
by RZZ
Re: Porting di Mission faileD su wiz
Posted: 6 May 2011, 20:55
by RZZ
alcuni sprite li dovrò sacrificare... mi torna in mente quando maledicevo i programmatori perche non riuscivano a fare il porting perfetto dei cabinati da sala sulla mia console di turno, e adesso eccomi dall'altra parte della barricata!