Alcune cose prima dell'arrivo della caaoo

Giochi, emulazione, problemi, curiosità tutto sulle sorelline di mamma GPH
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Alcune cose prima dell'arrivo della caaoo

Post by Roberto_Ranieri »

Salve ragazzi, oggi vi vorrei chiedere alcune cose per non farmi trovare impreparato all'arrivo della mia caanoo. Sto scaricando alcuni giochi (tutti a dir la verità, poi dico il perchè) e ci sono molte differenze tra gli alcuni e altri. Ad esempio estraendo l'archivio dell'emulatore dell'atari 2600 risulta una cartella che a sua volta contiene le cartella game con il file ini e la cartella effettiva del gioco. Ci sono poi altri giochi che contengono la cartella bgd runtime. A questo punto vi voglio chiedere una cosa. Cosa devo mettere sulla caanoo? Tutta la cartella? Solo la cartella game (nell'esempio sopra citato dell'atari 2600)? Altra cosa, dagli archivi di alcuni giochi non esce una cartella ma direttamente il file ini e la cartella di gioco. Lo devo estrarre così com'è?
Grazie in anticipo.
P.S. Mi sto scaricando tutti i giochi, le app, gli emulatori per caanoo e sto ne sto modificando uno per uno i file ini per mettere caanoo skin pack come icona e titlebar =)
Image
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: Alcune cose prima dell'arrivo della caaoo

Post by RZZ »

nella sd verranno create (dal caanoo) delle cartelle chiamate "games" "apps" ecc,
ad es nella cartella games ci metti i giochi che sono composti da file .ini che serve per dire al canoo dove trovare l'eseguibile ed eventuali icone e barrette dei titoli + cartella del gioco, quindi nella cartella games ci sono tante cartelle e tanti file ini quanti sono i giochi.
lo stesso vale per ogni altra applicazione.
alcuni giochi hanno anche la cartella bdg runtime che va copiata in "games"
questa è una brutta abitudine di chi lo ha programmato perchè del bdg ci sono varie versioni e diversi giochi possono avere bisogno di diverse versioni, ma ovviamente può esserci solo 1 cartella di runtime, e quindi sarebbe buona norma che la cartella runtime stesse DENTRO la cartella del gioco in modo da renderlo privata, ma sto divagando....
Image
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: Alcune cose prima dell'arrivo della caaoo

Post by Roberto_Ranieri »

Infatti mi chiedevo la stessa cosa.... quindi? Come si può fare per 'ste runtime. Vedevo anche che molti giochi hanno la cartella che si chiama game? Le dovrei rinominare tutte? O_o
Al mio paese, scusate avrebbero detto... sto *****!!! xD
Image
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: Alcune cose prima dell'arrivo della caaoo

Post by Roberto_Ranieri »

Noooo, ho capito male io, non devo metterci la cartella game ma sono il file ini e la cartella con tutti i file!!! Va beh già va meglio, ma per le runtime?
Image
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: Alcune cose prima dell'arrivo della caaoo

Post by RZZ »

il problema del runtime è fastidioso, quindi se i runtime sono incompatibili non si possono usare tutti i giochi contemporaneamente...

sei sicuro che la cartella di alcuni giochi si chiami game? non è che al suo interno cè la cartella con il nome vero?
se cosi non fosse, allora rinaminala per evitare di sovrascriverle, ma bisogna modificare anche il file ini, perche contiene il nome della cartella stessa, ad esempio può contenere la riga game/icon.png che va modificata in nomenuovo/icon.png
Image
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: Alcune cose prima dell'arrivo della caaoo

Post by Roberto_Ranieri »

Nono per la cartella game come ti ho scritto era un errore mio, era solo una cartella identificativa per separarla dalla licenza e i file di documentazione che alcuni utenti avrebbero potuto mettere al posto del gioco. All'interno c'è il file ini e la cartella effettiva del gioco. Per i runtime.... :S
Image
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: Alcune cose prima dell'arrivo della caaoo

Post by Roberto_Ranieri »

Che dite quando arriva la caanoo?
http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/ ... 0718515305
È già in italia e il pacco è stato caricato stamattina sul camion. Se ho un fondoschiena pazzesco arriva oggi? Il sabato sono chiusi? Anche la mattina?
Image
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: Alcune cose prima dell'arrivo della caaoo

Post by kayuz »

Penso anche oggi, ma darei più sensato lunedì ;)
sabato mi pare che la mattina DHL lavori, buon corriere niente paura ;)
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: Alcune cose prima dell'arrivo della caaoo

Post by Roberto_Ranieri »

Dai che arriva!!!!!!!!!!! xD
Lunedì no, con ferragosto di mezzo O_o
Image
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: Alcune cose prima dell'arrivo della caaoo

Post by kayuz »

ti dico solo una cosa, se vai da solo a prendere il pacco al corriere non te lo da, serve firma di un adulto ;)
Post Reply