Acquisto Caanoo

Giochi, emulazione, problemi, curiosità tutto sulle sorelline di mamma GPH
Galileo
Posts: 40
Joined: 13 May 2011, 9:25

Re: Acquisto Caanoo

Post by Galileo »

Io le ho entrambe, finora la WIZ e' quella che uso di piu' per la sua compatabilita', poi esteticamente la preferisco. Sicuramente quando avro' gli emulatori che funzionano alla perfezione con la Caanoo passero' a quella anche perche effettivamente lo schermo e' un po' piu' grande e poi ha il pad che e' fantastico.
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: Acquisto Caanoo

Post by gigios »

Ma il tuo è un acquisto recente?
Al momento io mi tengo la Wiz, ma visto che lo sviluppo sembra spostarsi su Caanoo stavo valutando un mio possibile, molto in là nel tempo :-P, acquisto della Caanoo (anche se mi aspetto una nuova console l'anno prossimo :-P, visto la cadenza tenuta negli ultimi anni).
Mi interessava sapere se il problema del display coperto, nella parte alta, è stato risolto o se si deve sempre smontare la console per 'limare' via la plastica in eccesso.
Image
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: Acquisto Caanoo

Post by kayuz »

:(
Last edited by kayuz on 24 Jun 2011, 13:20, edited 2 times in total.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Acquisto Caanoo

Post by Zip »

facciamo i buoni kayuz! :x
tra l'altro io ho la priorita quindi qui se c'e qualcuno che ha bisogno di una caanoo sono io !! :lol:
e poi ricordo che sono gusti! e scelte
User avatar
Ally
Posts: 140
Joined: 3 Jun 2011, 23:47
Contact:

Re: Acquisto Caanoo

Post by Ally »

gigios wrote:Per i nuovi acquirenti di Caanoo.
Avete notato se, sulle nuove console, ci sono ancora i problemi legati ai primi pixels in alto del display (display parzialmente nascosto dalla scocca in plastica) ?
No gigios.
Però, se mi spieghi dove non dovrebbero vedersi i pixel, posso dare ulteriori info in più.
Io, al momento, mentre gioco non ho problemi di 'pixel nascosti'.

@aggaz: arrivata?
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: Acquisto Caanoo

Post by gigios »

Praticamente la Caanoo soffre (o soffriva) di un problema di 'montaggio' della scocca di plastica, la quale va a coprire le prime linee in alto del display.
Normalmente non da fastidio ma su alcuni giochi/programmi che sfruttano tutto il display, compresi i pixels più esterni, il problema si nota è potrebbe dare 'fastidio'.

Qui la descrizione di come 'correggere' fisicamente il problema http://www.gp32x.com/board/index.php?/t ... em-solved/, ci sono anche due immagini per capire il difetto.

ad esempio difetto (guarda in alto dove c'è il punteggio, 1P viene tagliata):
Image

Dopo la 'correzione' si vede tutta la parte alta dell'immagine:
Image

Spero d'essermi capito :-P

;-)
Image
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: Acquisto Caanoo

Post by aggaz »

Caanoo arrivata ieri!

Giusto per la cronaca... ho dovuto pagare 31 € aggiuntivi non so neanche perchè! Immagino che si tratti di qualche calcolo esoterico della dogana...
A sommare tutto mi è costata 137 euri... paragonabile al prezzo che avrei pagato dalla germania (circa 145), la spedizione è stata abbastanza rapida, ci ha messo meno di una settimana ad arrivare.

Nel pacco, oltre al cavo e al pennino extra era inclusa anche una sd da 4 giga e un portachiavi :)

Per rispondere a gigios, anche la mia soffre del problema della striscia di pixel, ma in realtà la cosa non mi disturba, non ci penso nemmeno ad aprirla per il momento!

Prima dell'acquisto, in giro per la rete sentii critiche molto forti al controllo del volume. La mia impressione è che queste critiche erano decisamente esagerate, il volume si cambia facilmente ed è anche un sistema pratico, almeno per le mie dita.

In conclusione, sono contento dell'acquisto, esteticamente è bellissima (l'ho presa bianca), il monitor si vede bene ed è ampio, l'analogico è strano ma molto figo e non vedo l'ora di programmarci!!!
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Acquisto Caanoo

Post by Zip »

ally
guarda qua si capisce meglio ancora il problema cover
http://www.gp32x.com/board/index.php?/t ... em-solved/
(spiega pure come risolverlo)

EDIT: COMPLIMENTI AGGAZ
User avatar
Ally
Posts: 140
Joined: 3 Jun 2011, 23:47
Contact:

Re: Acquisto Caanoo

Post by Ally »

Ragazzi, ma smontare addirittura per togliere quei pixel? Io non li noto, davvero.
Inoltre, con la console non ci si gioca completamente dritta, ma la si tiene un pò più giù no? (spero mi sia spiegato)...quindi non si nota O_O

@aggaz: io non ho speso nulla, anzi, sono stato avvisato per email da quelli di exportprivè, che ci poteva essere questo problema di dogana, che se volevano potevano spedirlo per via aereo in modo da non pagare nulla, e che eventualmente avrebbero pagato loro (quindi sono stati anche più che gentili!).
Ma non ho pagato dogane ^^
Sono rimasto stupito anche io dal contenuto, memory SD da 4 GB, un bellissimo portachiave ** e il laccetto =)
Bianca è stupenda, forse nera/blu è più retrò, ma contentissimo del bianco.

Sul fattore del volume, a volte è difficile la regolazione al minimo, forse in questo caso sarebbe stato più comodo avere la solita e vecchia rotellina, ma va beh, è un'ottima console, e lo schermo si vede benissimo.
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: Acquisto Caanoo

Post by gigios »

Riesumo il topic per chiedere un'informazione in merito alla registrazione della Caanoo.

Io ho già la Wiz, registrata sul sito FUNGP in modo che la garanzia sia 'coperta' per un anno, ora provo a fare la stessa procedura con il programma PC Manager (quello scaricabile dal sito FUNGP) ma nel momento in cui si accorge che c'è un dispositivo collegato chiede se si vuole registrare, dando conferma subito dopo appare un messaggio in cui mi si avvisa che la console è già registrata :?:

A questo punto suppongo che il problema sia il programma su PC scaricato, il quale probabilmente può gestire un solo dispositivo alla volta.
Qualcuno con tutte due le console (RZZ x esempio :D ) è riuscito a registrare entrambe le console?
Image
Post Reply