Java nelle Open Console

Appunti, guide, consigli, presentazioni e anteprime di giochi e applicativi in sviluppo per console open e non solo
Post Reply
Shides
Posts: 7
Joined: 15 Dec 2011, 20:06

Java nelle Open Console

Post by Shides »

Salve a tutti, Zip mi ha fatto interessare alle Open Console ed inoltre ho da poco iniziato a programmare in Java (fin'ora ho programmato in C# e Vb.Net) e, essendo le Open Console basate su kernel Linux, mi chiedevo se è stata mai realizzata una JVM(Java Virtual Machine) per queste. Ne sapete qualcosa?
Basterebbe anche il supporto anche ad un compact framework (una specie di J2ME) che si aprirebbero tantissime altre porte in più con Java ^^
Ciao e grazie! :D
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: Java nelle Open Console

Post by gigios »

Ciao, quello che posso dirti, non avendo fatto delle prove, è che su Wiz sembra esserci un port di J2ME realizzato proprio per poter eseguire i giochi nati per cellulari.
La versione per Wiz è il port di quella realizzata su GP2X, per Caanoo invece non ho visto nulla, almeno non sui repository ufficiali.

Link download: Repository Wiz

Stando ai commenti sembra che siano compresi anche i sorgenti e, non essendo più aggiornato il progetto, potrebbe essere necessario aggiornare il tutto confrontando i sorgenti ufficiale di J2ME.
Image
Shides
Posts: 7
Joined: 15 Dec 2011, 20:06

Re: Java nelle Open Console

Post by Shides »

Ok grazie! Spulcio qualcosa e poi ti faccio sapere :)
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Java nelle Open Console

Post by Farox »

Beh posso dirti che ho usato il J2ME su gp2x f200 e soffriva un poco in prestazioni ( ma su un ARM 920 non si poteva pretendere di piu...cmq giocabile con alcuni titoli) su Wiz non so come vada ma penso molto meglio.
Invece posso segnalarti che su Pandora esiste il port di Java (OpenJDK runtime) in grado di far andare con buone prestazioni diversi programmi/giochi .
Link al Java su Pandora http://repo.openpandora.org/?page=detail&app=java
Sarebbe bello se qualcuno riuscisse a portare J2ME su Caanoo... :)
Image
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: Java nelle Open Console

Post by kayuz »

sarebbe tanto bello! :)
Post Reply