Stato del Sito

Qui si rilasciano le notizie piu importanti riguardante il sito e la community
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Stato del forum

Post by Zip »

l'ho scoperto solo oggi!
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Stato del forum

Post by Zip »

introdotto finalmente la possibilita di inserire immagini ridimensionate che col click si allargano
usando questo schema dove 100 e 50 sono le dimensioni

Code: Select all

[imgxx=100,50]qui inserisici url images[/imgxx]
tenete a mente che la larghezza massima visualizzabile è 600
quindi mettere
imgxx=600, lunghezza proporzionata a vostro avviso
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: Stato del forum

Post by gigios »

Ottimo, almeno ora dovrebbe essere possibile vedere un'immagine, anche se ridotta, completa e non tagliata :)

Nel frattempo io ci riprovo: essendo in possesso da poco tempo di un Nexus 7, ed utilizzando Tapatalk, mi chiedevo se non fosse possibile aggiungere al nostro forum tale plugin per permetterne la fruizione senza per forza di cosa passando da un browser.
L'iscrizione del forum è gratuita, è il client ufficiale che è a pagamento ma non è a carico della community bensì del singolo utilizzatore :)
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Stato del forum

Post by Zip »

ok anche se devo istallare prima l'automod..
ci provero in questi giorni
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: Stato del forum

Post by gigios »

Ottimo! Ti sei meritato metà dei miei "OC Coin" :P, l'altra metà me la tengo x eventuali nuove richieste :lol:
Image
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Stato del forum

Post by Farox »

Grandissimo Zip...appena posso la provo...anzi appena pubblico qualcosa la provo..
Tapatalk ...non l'ho ancora provato...ma sarebbe una bella feature...magari facci sapere quanto costa cosi
ci regoliamo.
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Stato del forum

Post by Zip »

no ma per la board è gratis tapatalk, sono i vari client mobili che si devono pagare
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: Stato del forum

Post by gigios »

Confermo che per la board è completamente gratis, serve solo una registrazione sul sito Tapatalk.
Per i client ci sono le versioni ufficiali Tapatalk a pagamento (2,49€), oppure ci sono anche versioni free che, stando ai commenti nel market, vanno bene ma non sono al livello di quella ufficiale (ad esempio Convo).

C'è da dire che poi, sul market Android, vi sono varie versioni specifiche per singoli forum, questo probabilmente per poter sfruttare i banner direttamente in una singola applicazione con cui finanziare, sempre se il guadagno lo permette, il mantenimento del forum stesso.
Ad esempio XDA ha più applicazioni, una con banner, una a pagamento e una per tablet sempre a pagamento.

Capacità permettendo, in futuro si potrebbe pensare di realizzare anche per OC una nostra applicazione specifica :shock:
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Stato del forum

Post by Zip »

i cugini francesi ce l'hanno! appena prendero dimestichezza (prima o poi) con lo sviluppo android ci provo anche io.
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: Stato del forum

Post by gigios »

[OT]
Java non mi ispira molto...

Ho trovato questo sito [Basic4Android] dove c'è un linguaggio che è simile al Visual Basic 6, e con cui puoi realizzare applicazioni per Android.
Non è free (la versione enterprice costa 99$) ma non è nemmeno un prezzo esagerato.
Il vantaggio è che semplifica lo sviluppo a chi conosce già qualche cosa di VB, ed inoltre non è un vero compilatore in quanto genera del codice Java che viene poi compilato con il relativo compilatore Android.
C'è anche una sezione in italiano nel forum

Se ti può interessare io ho un coupon code con cui ottenere uno sconto del 50%.

Al momento non ho ancora avuto modo di provare il tutto (sono praticamente sempre in Germania per lavoro e la sera in albergo sono abbastanza cotto), comunque non credo abbia grandissime pretese a livello di realizzazione giochi, ma per applicativi sicuramente è valido (ma forse anche per i giochi, non voglio scartarlo a priori :) )
[/OT]
Image
Post Reply