[Pandora] Starcraft

Tutte le novità riguardanti le console open source e il gaming
Post Reply
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

[Pandora] Starcraft

Post by Farox »

This is a blog post. To read the original post, please click here »

Image

Il mitico Notaz ha rilasciato la sua più recente fatica per Pandora, e stiamo parlando di Starcraft signori non di un giochino qualsiasi, disponibile nativamente  e non sotto emulazione (dosbox, qemu etc).

Non ho parlato di port perchè effettivamente non ci sono sorgenti (purtroppo) disponibili da modificare e ricompilare per questo gioco, ma il tutto è stato ottenuto con la tecnica dello "static recompilation".

Dopo una prima fase di decompilazione ed analisi del gioco con IDA (un potente Disassemblatore) Notaz ha ottenuto del codice C partendo dal disassemblato, attraverso l'uso di alcuni tools da lui scritti, successivamente ha ricompilato tutto il codice C ottenuto e la ha linkato alle librerie Wine per cpu ARM.

Detto così sembra abbastanza facile...ma non lo è. A detta dell'autore ci sono voluti mesi per riuscire a tirar fuori qualcosa di funzionante dal disassemblato, tanto che inizialmente pensava di poter completare il lavoro in un mese (avendo cominciato in autunno) ma si è accorto che era già iniziato il nuovo anno ed ancora il gioco non andava, poi aveva pensato di farcela in tempo per la competizione (Alive and Kicking Competition) ma anche quella scadenza è sfumata a causa dei bug trovati nella ricompilazione, ma finalmente in questi giorni è riuscito ad avere una versione funzionante.

Ma giudicate voi stessi da questo video

http://youtu.be/7vWnyDrNQO4
Image
Post Reply