installare linux su console android

Qui si discute delle console basate sul OS Android
User avatar
g-man_1987
Posts: 13
Joined: 23 Jan 2013, 12:15
Console open: Yinlips ydpg17

Re: installare linux su console android

Post by g-man_1987 »

zaxxon wrote:Ovvio che non possiamo sperare di prendere il sorgente di un programma che gira sul PC e sperare di ricompilarlo banalmente per il nostro dispositivo Android.
Beh, logico che del software basato su una architettura desktop sia difficile da ricompilare pari pari per dispositivi portatili. Io vorrei compilare un kernel che possa poi permettere il boot di Linux o per lo meno che ne permetta l'installazione, ma essendo nuovo al compiling (ma non nuovo a Linux) incontro qualche difficoltá... Chi in parole povere e semplici può dirmi cosa in teoria dovrei fare o mi indica qualche buona fonte? Perché comunque so di dovermi documentare di conseguenza per poterlo fare... A meno che non ci sia qualcun altro piú esperto interessato a portare Linux su Gamepad :mrgreen: .

La cosa che mi incoraggia é proprio che Android é strettamente legato a Linux e soprattutto che su millemila dispositivi come tablet e smartphone anche con hardware di base quasi identico al gamepad comunque si sia riusciti a bootare Linux.
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: R: installare linux su console android

Post by paulvern »

Ok invertito file .ko e .so. Io continuo a vederla complicata. Ho tentato l'installazione di un gentoo modificato sia su un tablet che uno stick TV per i quali fra l'altro erano stati già testati. Una volta non si caricava il modulo del wifi. L'altra il touch screen non veniva riconosciuto. Il problema delle macchine cinesi e' che la stessa macchina monta un sacco di hardware diverso nel tempo. Per farti un esempio il cellulare da cui scrivo e' venduto con versioni che hanno almeno otto controller lcd diversi e trovare il nome del mio controller non e' stato per niente facile. Stesso discorso per il touch screen e il wifi. Tuttavia puoi sempre utilizzare una console comandi su android come se tu fossi in linux o installare uno 'strato' di ubuntu. A parte lo spazio che tiene funziona bene.

Inviato dal mio e1109_v73_gq1003_rtp con Tapatalk 2
Post Reply