[CAANOO] Overclock giochi o app

Giochi, emulazione, problemi, curiosità tutto sulle sorelline di mamma GPH
Post Reply
hutton80
Posts: 2
Joined: 3 Sep 2012, 9:35
Console open: WIZ CAANOO

[CAANOO] Overclock giochi o app

Post by hutton80 »

Ciao a tutti,

sono un neopossessore di CAANOO, ma da anni utilizzo le console gamepark (prima GP32, poi WIZ).
Ho scaricato da openhandleds.org Street Of Rage per Caanoo, funziona perfettamente ma mi pare parecchio lento. Ho visto alcuni video su Youtube dove si nota che in realtà è possibile farlo andare più veloce, overcloccando la console.

Qualcuno sa aiutarmi e dirmi come fare? Naturalmente, al contrario di quasi tutti gli emulatori, non c'è alcuna opzione per overcloccare una volta avviato il gioco: quindi c'è bisogno di qualche programma che lo overclocchi prima di avviarlo...

grazie a tutti per l'aiuto
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [CAANOO] Overclock giochi o app

Post by Zip »

inanzitutto benvenuto e grazie per esserti registrato alla nostra community è importante la tua presenza :)
quello che ti consiglio io è di scaricare Gmenu2x (dell italianissimo Ryo) che è un menu alternativo, ti crei il collegamento a SORR o lo fai creare in automatico a gmenu2x, e poi lo overclockki da la, sulla wiz se era selezionato un icona si aumentava il clock con il tasto del volume, sul caanoo non ricordo ma sul readme probabilmente c'e ;)
facci sapere se ci riesci
hutton80
Posts: 2
Joined: 3 Sep 2012, 9:35
Console open: WIZ CAANOO

Re: [CAANOO] Overclock giochi o app

Post by hutton80 »

Ciao zip, grazie per la calorosa accoglienza :) Poi con calma mi presento come si conviene Nell'area apposita...
Guarda la soluzione che proponi è stata la prima strada che ho provato, ma ho visto che sul caanoo il gpmenu2x non influenza il gioco. Ho provato a settare diversi overclock ma non vedevo effetti sul gioco, al che mi sono convinto che tale opzione fosse disabilitata sul caanoo. Cmq appena posso ci riprovo e ti do il feedback... Grazie ciao!
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: [CAANOO] Overclock giochi o app

Post by aggaz »

Puoi provare a ad aggiungere una riga simile a questa nello script che avvia il gioco (il gpe nella directory game per intenderci):

Code: Select all

/mnt/sd/cpu --frequency 700
Ho trovato questo trucchetto su una discussione riguardo quake2, leggi la se vuoi saperne di più.
<http://www.gp32x.com/board/index.php?/t ... ntry965703>

Saluti
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [CAANOO] Overclock giochi o app

Post by Zip »

tieni in considerazione che potrebbe essere un problema di scheda sd forse necessiti di una piu veloce (si capisce dalla classe, classe 10 ad esempio)
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: [CAANOO] Overclock giochi o app

Post by kayuz »

grande aggaz, utilissimo quello script sono riuscito a far girare quake decentemente,anche se rikku aveva già messo uno script per la ram, ottime prestazioni :)
Post Reply