Ricarica console Caanoo !?

Giochi, emulazione, problemi, curiosità tutto sulle sorelline di mamma GPH
Post Reply
Galileo
Posts: 40
Joined: 13 May 2011, 9:25

Ricarica console Caanoo !?

Post by Galileo »

E da pochi giorni che uso la Caanoo e devo dire che sono completamente soddisfatto, e' un bellissimo "gingillo", pero' ho notato che la ricarica della console avviene esclusivamente tramite caveto USB e quindi necessita esclusivamente di un PC.

Ora ammettiamo che decida di andermene via qualche giorno e di prendere su il mio "giocattolino" per i tempi morti e dovesse scaricarsi a sto punto i casi sono 2: o mi prendo su un pc portatile (e diventa sicuramente una rottura di scatole), oppure quando si esaurisce la carica mi tengo la console tra le mani e ammiro la linea e immagino di giocarci con tanto di suoni vocali :D

Peccato che non sia stato pensato dalla GPH di dotare la console di un alimentatore / adattatore USB tipo caricabetterie dell' Iphone da collegare alla presa di corrente. Non penso che tale aggeggio avesse pesato di tanti euro sul prodotto finito.

Saluti
Claudio
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: Ricarica console Caanoo !?

Post by RZZ »

ne puoi sempre prendere uno generico, ad esempio come questo http://www.gp2x.de/shop/product_info.ph ... cts_id/131

al momento è esaurito ma fai un giro in un centro commerciale e ne trovi sicuramente
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Ricarica console Caanoo !?

Post by Zip »

ciao galileo ti rispondo subito: la maggiorparte dei nuovi telefonini android ha un caricabatterie composto:
da cavo usb e caricabatterie con uscita usb ( 220vAC 5vDC)
quindi puoi benissimo prenderti o procurarti un caricabatterie simile a quello sugerito da RZZ che si trova facilmente in giro

qua c'e un esempio:
http://cgi.ebay.it/Carica-Batteria-con- ... 0259495870
recuperane uno buono di qualità ;)
Galileo
Posts: 40
Joined: 13 May 2011, 9:25

Re: Ricarica console Caanoo !?

Post by Galileo »

Quindi mi confermate che serve un carica batteria a 5V ovviamnete con adttatore USB.

Saluti
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: Ricarica console Caanoo !?

Post by kayuz »

la GPH lo peteva fare benissimo però, visto che è talmente facile da trovare;
penso che qualunque centro commerciale lo abbia... ;) io non ho mai ricaricato la Caanoo via PC. :lol:
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Ricarica console Caanoo !?

Post by Zip »

Galileo wrote:Quindi mi confermate che serve un carica batteria a 5V ovviamnete con adttatore USB.

Saluti
confermo
Post Reply