[ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

vektor
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 61
Joined: 13 Feb 2013, 10:04
Console open: JXD S7300

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by vektor »

Sarà fatto non appena ci sarà qualcosa di più concreto da postare :)
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: R: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Delysid »

Ciao Vektor! Ho notato che la wireless si spenge sempre in caso di blocco schermo. Anche impostandogli di lasciar accesa la wireless nel caso che il dispositivo sia in ricarica. Succede solo a me?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Farox »

Non so se vado troppo off topic ma volevo chiedere una cosa a Vektor.
Sarebbe possible usare uno stick USB DVB-T per vedere la TV sulla S7300 ?
Io ho una pennetta (cinese...) con un chip Afatech AF9015 che una volta connessa (tramite un hub 7 porte con alimentatore esterno ) con la S7300 viene riconosciuta (per essere sicuro ho controllato installando USB Host Viewer https://play.google.com/store/apps/deta ... ewer&hl=it )
con questi parametri :
AF9015 DVB-T USB 2.0 Stick 15a4:9016
Device : /dev/bus/usb/001/003
Vendor : 0x15a4
Product : 0x9016
Class: 0x00
Protocol : 0x00

e segue altre informazioni.
Ora pensando che fosse tutto ok ho installato Android DVB-T TV (trovata in formato APK su google ) perchè sembra non esistere (o almeno io non l'ho trovata..) piu sul market ne è stata fatta una nuova chiamata DroidTV, ma anche questa non esiste piu .
Con Android DVB-T TV ho settato lo standard (DVB-T) e quando vado a cercare i canali mi dice :
DVB-T nicht gefunden (1) che credo significhi dvbt non trovato.
Sullo sfondo dell'applicazione si vedono delle scritte (vorrei fare uno screenshot..ma non so come si fa) w_scan version 20110329 (compiled for dvb api 5.3)
seguono altre scritte
e poi
main:3094 FATAL : **** NO USEABLE DVB CARD FOUND *****
Please check vether dvb driver is loaded and verify that no dvb application (ie VDR) is running)

Che ne pensi ? Credi sia fattibile usare delle chiavette DVBT USB sulla S7300 ? Sarebbe molto simpatico poter vedere la TV su uno schermo da 7 pollici.
Image
vektor
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 61
Joined: 13 Feb 2013, 10:04
Console open: JXD S7300

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by vektor »

Purtroppo non ho una chiavetta DVB-T per provare, dipende tutto dalla presenza o meno nel kernel della possibilità di attivare i driver per questo tipo di periferiche :)
Delysid wrote:Ciao Vektor! Ho notato che la wireless si spenge sempre in caso di blocco schermo. Anche impostandogli di lasciar accesa la wireless nel caso che il dispositivo sia in ricarica. Succede solo a me?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
No, succede anche a me, ma non ho mai attivato l'opzione per lasciarla sempre attiva. Comunque ci sono dei bug nel modo in cui la JXD gestisce lo sleep, la causa potrebbe essere quella. Che poi è lo stesso motivo per cui spegnendo lo schermo a volte non parte più e a volte riparte ma con un framerate più basso di circa 2fps (noi che abbiamo i giochi a 50fps non ce ne accorgiamo se l'emulatore imposta il framerate a 50).
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: R: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Delysid »

Si, difatti del bug del framerate non me ne son accorto ^^ forse ci vuol anche occhio fino... diciamo che quello della wireless è fastidioso nel caso bisogna scaricar qualche cosa di grosso altrimenti poco importa. Anche i freeze secondo me si presentano in situazioni precise... escludendo i rarissimi casi che hanno a che fare con lo smanettamento nelle impostazioni di qualche emulatore (e ora che li ho configurati tutti e trovate un po di rom giuste) in quei casi non si blocca più. Invece lo spauracchio viene quando si naviga molto, con qualsiasi browser. Se io accendo la JXD e non apro un browser questa non freeza al 99,9%. Ci vorrà culo e tempo ma ho la sensazione che sia circoscrivibile.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
vektor
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 61
Joined: 13 Feb 2013, 10:04
Console open: JXD S7300

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by vektor »

Ciao a tutti! Ieri su Dingoonity ho fatto un post dove illustravo lo stato attuale dei lavori per la prossima versione di NCCE. Pubblico sia il post originale in inglese, sia una traduzione. Questo perchè magari traducendo di fretta potrei perdermi qualcosa :D
I think I can give you an update of the situation:

The development had a significant slowdown because at university I finished my exams and now I'll start soon an internship where I'll work to improve databases for European Patents Office, as you all can imagine this took lots of time to me.

Now let's talk about what has been done in this time:
I've read lots, lots of pages on kernel documentation, linux magazines, books, etc. to have a better knowledge of how device drivers work, and this is what there will be in NCCE next version:
  • New member in the crew: Syder, an old friend of mine, who joined the team even if he does not own a JXD, he beautifies and improves my code, he's working on XPMB code.
  • New joystick driver:
    The next NCCE version will natively support real analog sticks and it is supposed to also have reduced input lag.
    All the features like calibration, virtual mapping, finger swipes, keyboard will be done outside the driver through "virtual" devices created using the uinput module. This implies the creation of a
  • new keymapper, there's not much to say about this, it will be simple and user friendly like the latest one, but I'll do a new one from scratch, so the bugs of the previous version should go away.
  • XPMB Launcher:
    This awesome launcher made by RozenTensai will make your JXD look like a console more than a tablet, you'll be able to directly launch your roms as if they're apps and we're also working on automatic cover download, syder is making an awesome job on this feature to avoid the download of wrong covers.
  • Last but not least, JXD sent us the source of their latest update, version 2.2 and we're trying if it is better than 2.1. It has a veeeery long list of fixes.

Here a video of analog sticks at work, it was not meant to be public, there's not much to see:


This said I don't want to talk about release dates, but won't be tomorrow or within three days, quite more time ;D
Penso di potervi aggiornare sulla situazione:

Lo sviluppo della nuova versione ha avuto un rallentamento significativo perchè ho finito i miei esami universitari e presto inizierò uno stage dove lavorerò per migliorare i database dell'ufficio brevetti europeo (EPO), come potete immaginare tutto ciò mi ha rubato moltissimo tempo.

Ma ecco cosa è stato fatto in tutto questo tempo:
Ho letto molte, molte pagine della documentazione del kernel, articoli di linux magazine, libri, ecc. per avere un'idea migliore di come funzionano i driver delle periferiche, e questo è ciò che ci sarà nella prossima versione di NCCE:
  • Nuovo membro del team: Syder, un amico di vecchia data, si è unito alla squadra anche se non possiede una JXD, lui abbellisce e migliora il mio codice, lavora principalmente al codice di XPMB.
  • Nuovo driver del joystick:
    Nella prossima versione di NCCE gli stick analogici funzioneranno come veri stick e dovrebbero avere anche una lag ridotta.
    Tutte le funzionalità come calibrazione, mapping virtuale (tasti che simulano touch), swipes, simulazione tastiera, saranno fatte al di fuori del kernel tramite periferiche "virtuali" create usando il modulo uinput. Ciò comporta che sarà creato un
  • Nuovo tool per la mappatura dei tasti, non c'è molto da dire su questo, sarà semplice da usare come l'ultima versione, ma ne farò uno da zero, quindi i bug della vecchia versione spariranno.
  • XPMB Launcher:
    Questo fantastico launcher fatto da RozenTensai farà sembrare la vostra JXD una vera console più che un tablet, sarete in grado di eseguire direttamente le vostre rom come se fossero applicazioni, e stiamo anche lavorando sul download automatico delle copertine dei giochi. Syder sta facendo un ottimo lavoro su questa funzionalità per garantire con la massima precisione il download delle cover giuste.
  • Ultimo ma non meno importante, JXD ci ha spedito ieri la sorgente della versione 2.2 del firmware stock e testeremo se è migliore della 2.1, ha una lista lunghissima dei fix.
Ecco un video degli stick analogici al lavoro. Non doveva essere un video pubblico, quindi c'è poco da vedere:


Detto ciò non voglio dire una data di rilascio, ma non sarà domani o dopodomani, ci vorrà più tempo :D
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Farox »

Ottimo sono contento che lo sviluppo continui (anche se non più con la velocità di prima purtroppo).
Io nel frattempo ho installato la rom della concorrenza e mi trovo abbastanza bene..per l'uso che ne faccio della console, ma aspetto con ansia di provare la vostra nuova release.
Image
vektor
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 61
Joined: 13 Feb 2013, 10:04
Console open: JXD S7300

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by vektor »

La rom della concorrenza funziona molto bene. L'unica cosa è che tante persone dicono che se lasci la console accesa con schermo spento consuma molta batteria, quindi ricordati di spegnerla e accenderla solo quando devi usarla :D

In questo preciso momento sto pensando alla nuova interfaccia dell'altrettanto nuovo mapper.
Purtroppo alcune funzioni di android sono limitanti, ma se anche non dovessi riuscire a implementare tutte le mie idee l'interfaccia è molto bella anche così com'è ora :D

Questa anteprima non l'ho ancora postata da nessuna parte (vabbè, l'ho postata sul mio forum che visito solo io per salvarla sul pc dal telefonino :lol: )
immagine ridotta, clicca per ingrandire

immagine ridotta, clicca per ingrandire
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Zip »

Questa anteprima non l'ho ancora postata da nessuna parte (vabbè, l'ho postata sul mio forum che visito solo io per salvarla sul pc dal telefonino :lol: )
a noi di openconsole.it piacciono le anteprime!
continua cosi attendiamo ansiosi il made in italy :)
biglia6
Posts: 4
Joined: 31 May 2013, 20:27
Console open: JXD S7300B Bianca, PSP e PS3 (che ormai sono da considerarsi più che open XD)

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by biglia6 »

Ciao a tutti :D

Mi dovevo iscrivere per forza :P da 48h felice possessore di JXD S7300B.

Non vedo l'ora di caricare qualche qualche custom rom e di fare qualche esperimento!

A proposito, per flashare le varie (impropriamente chiamate) rom, utilizzate CWM? E sopratutto sempre da CWM se faccio backup, questo equivale al famoso "nandroid backup" ?

Grazie :s7300B:
Post Reply