Page 1 of 1

Giocare online con il Super Nintendo

Posted: 7 Jun 2011, 15:38
by RZZ
Forse non tutti sanno che è possibile giocare su internet con i giochi del Super Nintendo grazie all' emulatore ZSNES


Rapida guida:
(voi farete da server e il vostro amico si collegerà a voi)

Procuratevi lo ZSNES, ma non l'ultima versione perchè misteriosamente la possibilità di giocare online è stata rimossa.
Io consiglio la 1.42 http://www.zsnes.com/index.php?page=files
E' importante che entrame abbiate la stessa versione sia dell'emulatore che della ROM

Andate su "Netplay" quindi su "Internet"



Image



Inserite il vostro nickname

Ignorate l'IP scritto e cercate quello vero ad esempio qui: http://www.whatismyip.com/

comunicate l'IP al vostro amico che lo inserirà nell' apposita casella

cliccate su "start as server"

Il vostro amico, dopo aver inserito l'IP cliccherà su "connect to server"

Fate partire la ROM ed è fatta ! buon divertimento !

Re: Giocare online con il Super Nintendo

Posted: 7 Jun 2011, 15:56
by Zip
belllissimo!!

Re: Giocare online con il Super Nintendo

Posted: 7 Jun 2011, 20:17
by Ally
Si può giocare in due ad esempio a super mario? **

Re: Giocare online con il Super Nintendo

Posted: 7 Jun 2011, 20:36
by RZZ
Si puo giocare in due nei giochi che prevedono di giocare in due.