Ciao!
Sarei interessato a prendere questo gioiellino per usarlo non solo come retro-console, ma anche come tablet vero e proprio, in particolar modo lo vorrei usare come ebook reader e comic reader. Essendo assolutamente a digiuno per quanto riguarda android, avrei un paio di domande:
1) Esistono emulatori android buoni per amiga e macchine commodore in generale?
2) è possibile usare lo schermo in verticale? Per gli ebook sarebbe l'ideale.
Ringrazio da subito chiunque sia iin grado di fugare questi miei dubbi.
Si l'emulatore Amiga e' il porting di winUae e funziona piuttosto bene. Esistono diversi emulatori di c64 solo che spesso la compatibilita con un vecchio gioco c'e' solo se non acceleri l'emulazione del floppy cosi per esempio per giocare a defender of the crown impieghi i tre minuti originali di caricamento. Per leggere manga ed ebook esistono tante app più o meno legali e supportano tutte la rotazione dello schermo.
Inviato dal mio e1109_v73_gq1003_rtp con Tapatalk 2
Torno sul discorso 7800B, perchè sarei interessato all'acquisto su willgoo, però ho un paio di dubbi.
1) Su willgoo la console è ancora data come preorder, voi che siete partner di willgoo sapete per caso più o meno quando saranno effettivamente disponibili? Mi conviene aspettare oppure posso preordinare senza preoccuparmi?
2) Mi sono documentato sulle spedizioni dalla Cina, e ho scoperto che i corrieri come DHL all 100% dichiarano il valore degli oggetti che vengono esportati verso altro paesi. Quindi è quasi certo che al costo del prodotto dovrò aggiungere per lo meno l'iva (quindi 22%); oltre a ciò, ci sono altre spese/tasse/balzelli di cui dovrò tenere conto?
Mi pare che Willgoo spedisca con ups che quasi sicuramente ti ferma il prodotto e ti applica il balzello dei diritti amministrativi attorno ai 7 euro poi l'Iva calcolata anche suo diritti. Puoi sempre provare a lamentarti o non accettare il prodotto quando arriva ma dubito che poi te lo rimborsino. Se invece usi dhl e non e' un servizio Express molto costoso in Italia viene gestito da Sda che e' delle poste italiane e ti applica un'imposta fissa attorno ai tre euro e la solita Iva. Se ordini su Willgoo il nostro sito si becca una piccola percentuale che non fa mai male. Se ordini su AliExpress e scegli singapore post o swiss post probabilmente non paghi ne Iva ne dogana ma il tutto ti arriva più o meno a natale
Innanzitutto grazie della risposta. Ho controllato su willgoo e come opzioni di spedizione c'è quella a costo zero che però presumo ci metterà, come dici tu, almeno uno/due mesi per arrivare, e poi c'è la "flat rate" a 4.5 euro circa, che stando al sito ci dovrebbe mettere più o meno la metà del tempo della free, ed infine c'è DHL che ci mette poco ma costa 17 euro.
Quindi se io scelgo DHL (opzione che peraltro willgoo consiglia per i clienti dall'Italia), devo sommare i 17 euro al costo del prodotto ed applicare l'iva alla fine? Non ci sono dazi doganali etc da aggiungere?
Il costo finale sarebbe poco più di 200 euro (204 e spiccioli).
Beh io la mia S7300 l'ho ordinata e presa da WillGoo e mi è arrivata dopo 7/8 giorni con DHL senza nessuna spesa doganale in più...sarò stato fortunato...ma cmq il servizio offerto è molto buono...e non lo dico per la questione dell'affiliazione di questo forum al venditore.
Quando l'hai ordinata per curiosità? Se hai speso meno di 150€ è normale non pagare il dazio doganale, se non hai dovuto pagare neanche l'IVA allora probabilmente sei stato fortunato
Ho letto che recentemente sono stati inaspriti i controlli soprattutto per merci provenienti dalla Cina, per quello che ho tutti questi dubbi...
Io ho pagato sempre Iva e spese amministrative con dhl e ups. A volte con ems (raccomandata cinese), mai con china post, Singapore post e swiss post. Non ho idea di come facciano i cinesi di Hong Kong a spedire con swiss post ma possono. Penso che sia una loro convenzione con la Svizzera che si traduce in qualcosa che passa dalla svizzera e poi non viene sdoganato normalmente in Italia. La cosa peggiore di corrieri come ups e' che ti calcolano loro un prezzo forfettario sulla base delle loro tabelle e applicano a quello l'Iva. Dhl almeno si basa quasi sempre sul dichiarato ammesso che abbia un senso in termini di prezzo. Ovvio che tutto questo non vale se importi animali, cibo, farmaci o cosmetici. Per quelli deve sempre dichiarare il contenuto e il motivo dell'importazione.
Quando l'hai ordinata per curiosità? Se hai speso meno di 150€ è normale non pagare il dazio doganale
L'ho presa nel mese di marzo di quest'anno e la spesa era intorno ai 160€ perchè insieme alla console ho ordinato anche una custodia rigida con tastiera integrata.